Tempo di Agire

Mi rivolgo ai miei lettori, che vogliano girare questo appello ad altri amici con la speranza di continuare tale catena virtuosa in felice progressione. Non possiamo lasciare solo chi si impegna nell’informazione su temi spinosi e segretati mettendo a rischio la propria incolumità. Dobbiamo agire.

Leggi il resto dell'articolo

La disbiosi ed il cibo che cura - informazioni su dieta GAPS e dieta paleolitica


Per informazoni sul metodo di cura della dottoressa Campbell-McBride (basato sulla dieta e sui probiotici) vedi http://disbiosi.blogspot.it/

venerdì 13 gennaio 2012

Una dottoressa americana spiega come è guarita dalla sclerosi multipla grazie alla dieta


La Dott.ssa Wahls, dopo avere provato le cure mediche convenzionali ha deciso di studiare a fondo da sola le pubblicazioni più recenti disponibili su pubmed che potevano essere correlate alla sua grave malattia. Ma dopo delle sperimentazioni di farmaci innovativi con scarso risultato ha deciso di provare con l'alimentazione, ed ha scoperto pian piano che una delle migliori fonte di sostanze utili per riequilibrare il metabolismo cellulare sono frutta e verdura. In sostanza ella si rifa alla "dieta paleolitica" ovvero alla dieta delle popolazioni di cacciatori e raccoglitori, che è ricchissima di moltissime sostanze preziose per una corretta alimentazione.

Da guardare e da leggere. Adesso lei cammina sul palco mentre tiene una conferenza, prima era su una sedia a rotelle. E se volete scaricare i video potete farlo in formato .flv (primo e secondo - 53 Megabyte in totale) o in formato .avi (primo e secondo - 67 Megabyte in totale).

Maggiori informazioni sulla dottoressa e sulle sue scoperte sono disponibili in inglese sul suo sito, dove trovate anche diverse testimonianze di guarigione di altre persone che hanno trovato enorme giovamento dall'applicazione della dieta di Terry Wahls. Ecco la traduzione di alcune di esse.

Ann Garrity, sclerosi multipla, testimonia di stare molto meglio e di avere bloccato lo sviluppo della malattia (la sua nota è molto stringata e non si reisce a capire l'entità esatta di tali progressi) 


Genie Maybanks, ha provato la dieta della dottoressa Wahls ed dopo appena un mese ha concepito un bambino pur essendole stata diagnositicata l'infertilità.


Andrew J Nelson, testimonia di essere passato gradualmente dal letto, alla sedia a rotelle, al camminare da solo.
 
Diane Bekel, veterana della guerra in Iraq, afferma che la dieta le conferisce una maggiore lucidità e rapidità di pensiero.


Nessun commento: